Dal 2018 organizziamo degli eventi di formazione gratuiti chiamati NextFest durante i quali aggiorniamo i nostri clienti riguardo le nuove problematiche affrontate dal software (come la fatturazione elettronica nel 2018), le ultime novità del nostro software, le sue procedure avanzate e soprattutto ascoltiamo e rispondiamo alle loro domande.
Tutto questo registrato a livello professionale e distribuito gratuitamente per permettere a chi non è presente di “partecipare” in differita.

NextFest 2018: evento dedicato alla fatturazione elettronica
Il nostro primo NextFest (anche se ancora non lo chiamavamo così!) è stato dedicato al vero e proprio “argomento dell’anno” del 2018: l’arrivo dell’obbligo di fatturazione elettronica nel 2019.
Arrivati ad settembre 2018, non avendo trovato una informativa o comunque un contenuto da condividere con i nostri clienti per chiarire loro le idee… abbiamo deciso di farlo noi!
L’obiettivo era spiegare in modo semplice e comprensibile le implicazioni del nuovo obbligo di fatturazione elettronica, cercando per altro di metterne in luce i punti positivi (si, ce ne sono e secondo noi superano quelli negativi).
Puoi vederne la registrazione professionale integrale qui:
NextFest 2019: formazione gratuita sulle funzionalità avanzate del nostro software gestionale
Nel 2019, leggendo alcune statistiche relative all’utilizzo del software (raccolte per poterlo migliorare con i feedback dei nostri clienti) ci siamo resi conto che alcune operazioni avanzate del programma gestionale non venivano utilizzate da tanti nostri clienti che ne avrebbero avuto grandi benefici: per questo abbiamo organizzato un evento dedicato alla formazione gratuita sugli usi avanzati del nostro software gestionale.
L’evento è stato molto gradito dai presenti e da chi ne ha guardato la registrazione in differita, tanto che ne abbiamo fatto “un bis” nel gennaio 2020!
Puoi vedere la versione integrale dell’evento, divisa per capitoli, in questo video o puoi consultare la pagina del manuale dedicata che trovi cliccando qui.
NextFest 2020: non potendo vederci di persona, ci siamo visti (e sentiti) tante volte digitalmente
Come purtroppo sappiamo bene tutti il 2020 non è stato sicuramente l’anno degli “incontri di persona” e ci siamo resi conto già da marzo che sarebbe stato molto difficile fare un evento in presenza. Volevamo però esserci ed abbiamo quindi lanciato una serie di iniziative per essere vicini ed aiutare il più possibile i nostri clienti:
- Da marzo a giugno 2020 abbiamo svolto in maniera settimanale degli incontri su Zoom chiamati NextBar nei quali, (durante tutto il primo lockdown), abbiamo chiamato degli esperti a parlare di tematiche importanti, soprattutto per il periodo, per gli imprenditori: sicurezza sul lavoro, sgravi fiscali, fondi, sicurezza informatica e altro ancora. Oltre che a fare informazione questi appuntamenti sono stati importanti per “incontrare”, anche se digitalmente, i nostri clienti e confrontarci con loro in una situazione difficile per tutti;
- Da luglio a novembre 2020 abbiamo pubblicato una serie di podcast chiamati NextCast sempre su tematiche di “attualità” riferite alla realtà delle imprese italiane:
Ascolta “NextCast #11 – Hai dato una possibilità allo smart working? Parti da qui” su Spreaker.
Trovi gli altri nostri podcast qui: https://www.spreaker.com/show/next-academy-podcast
NextFest 2022(?)
Come abbiamo scritto ai nostri clienti il 2021 è stato dedicato alla fine dello sviluppo e al successivo lancio di Next Logic, nuova versione del nostro ormai “storico” Next2020: per questo, non potendo garantire la qualità che ci siamo imposti a livello di contenuti abbiamo preferito prenderci una pausa, la quale però è finita… se sei nostro cliente, avrai maggiori informazioni via email. Se non lo sei, che aspetti?