Questa versione del nostro Next Logic è un vero e proprio gestionale per panifici, forni e fornai industriali.
Panifici e panificatori, oltre che di gestire la fatturazione, hanno la necessità di pianificare (e ottimizzare) la produzione e distribuzione del pane: ricevono ordini fino a tarda sera di merce che prepareranno nella notte e consegneranno nella prima mattina.
Questo vuol dire che quelli che si occupano della produzione e distribuzione del pane senza un sistema gestionale lavorano al buio o si “basandosi sull’esperienza“. Il pane fresco è un prodotto che non può essere conservato per cui quello che produci oggi va venduto o altrimenti viene buttato. Certo ci sono canali di distribuzione per smaltire il pane invenduto ma è comunque sempre una perdita per te che sei il produttore. L’unica vera soluzione è ottimizzare ed efficientare il processo usando uno strumento come il nostro software per panifici e panificatori.
Contenuti della pagina
- 1 Cosa fa, in poche parole, Next Logic Bread
- 2 Perchè Next Logic Bread è un soluzione software per panifici speciale rispetto alla concorrenza
- 2.1 Calcolo automatico di cosa devi produrre e di che materiale ti serve per farlo (basta sprechi!)
- 2.2 Possibilità di far creare gli ordini ai clienti in autonomia attraverso un’applicazione web accessibile da qualsiasi device
- 2.3 Integrazione con le tue bilance per l’evasione degli ordini con pesature precise che…
- 2.4 … permettono un forte risparmio di denaro risolvendo i problemi di arrotondamento
- 2.5 Totem per l’interazione con le macchine “brutto” ma semplice da usare e facilmente riparabile
- 2.6 Tracciabilità alimentare più che a prova di ASL
- 2.7 Organizzazione delle destinazioni di consegna e zone di consegna flessibili
- 2.8 Calendarizzazione degli ordini
- 2.9 Gestione delle aperture e delle chiusure straordinarie del panificio
- 3 Sappiamo che ogni azienda ha le sue necessità: non vediamo l’ora di aiutarti con le tue!
Cosa fa, in poche parole, Next Logic Bread
Con questa versione di Next Logic che chiamiamo Next Logic Bread tu che sei un fornaio potrai gestire direttamente dal software gestionale produzione e distribuzione in modo semplice e soprattutto efficiente con due grandi punti di forza:
- senza dover dare indicazioni a voce o per iscritto ai tuoi dipendenti sulla preparazione degli ordini, la produzione del pane, sulle consegne e tutte quelle attività per la quali “speriamo vada tutto bene“;
- senza dover configurare in modo sempre diverso le tue macchine per ogni tipo di diversa produzione;
Può essere usato per ogni tipo di dimensione aziendale, dalla gestione di un singolo forno alla gestione dei panifici e forni industriali a livello enterprise e può essere utilizzato da chiunque senza bisogno di particolari conoscenze informatiche. Inoltre, se ne utilizzi uno, potrai collegarlo al tuo CRM e potrai utilizzare Next Logic Bread in cloud da qualsiasi computer Windows collegato ad Internet.
Ecco una lista delle principali caratteristiche del nostro software (le troverai descritte nel dettaglio in questa pagina, spesso con testimonianze di un nostro cliente che gestisce diversi panifici):
- Integrazione con le bilance e i tuoi sistemi di pesatura (con conseguente risparmio sugli arrotondamenti);
- Utilizzo del software in ambiente produttivo tramite totem (economico e riparabile, la maggior parte delle volte, senza nostro intervento tecnico);
- Gestione automatica dell’organizzazione della produzione del prodotto in base agli ordini (capisce cosa devi produrre e come, attraverso quali ingredienti);
- Applicazione online personalizzata dove i vostri clienti potranno fare gli ordini in autonomia;
- Tracciabilità alimentare automatica (che ha fatto ottenere complimenti dalle ASL!);
- Organizzazione delle destinazioni di consegna e delle zone di consegna flessibili;
- Calendarizzazione degli ordini;
- Gestione delle aperture e chiusure straordinarie;
Sarebbe il sistema giusto per te? Ecco a chi lo consiglierebbero due nostri clienti storici, ovvero il titolare e il responsabile della logistica di Galletti S.R.L panificio e pasticceria:
👉Vuoi già sapere quando potrai iniziare ad essere più sereno con il nostro software? Clicca qua!Perchè Next Logic Bread è un soluzione software per panifici speciale rispetto alla concorrenza
Il nostro programma è meglio di quello della concorrenza: possiamo dirtelo senza girarci intorno in quanto abbiamo provato, anche attraverso i nostri clienti stressati dal loro utilizzo, i software per panetterie e panificatori fatti dai nostri concorrenti e abbiamo subito capito che potevamo fare di meglio, e l’abbiamo fatto! Vorremmo spiegarti nel dettaglio come possiamo renderti un imprenditore più felice. Le differenze le noterai subito tu stesso!
Guarda ad esempio come abbiamo risolto i problemi nella gestione di tantissimi ordini in poco tempo a Galletti SRL, il quale nel periodo dell’intervista aveva 200 ordini da evadere in 3 ore, con un sistema di distribuzione tutto suo diviso per fasce orarie: andava in consegna dallo stesso cliente alle 5:00 con il pane e poi ripassa alle 7:00 con le brioches. Questo in passato creava loro grandi disagi e soprattutto grande stress nel gestire questo sistema con precisione. Il titolare Marco Galletti ci ha messo la faccia spiegando in questo video come Next Logic Bread abbia cambiato radicalmente in meglio questa situazione:
Ora grazie al nostro sistema di pianificazione il nostro cliente ha una chiara visione di quanti viaggi deve fare per consegnare la merce, può ottimizzare i tempi e può svolgere la propria attività con precisione e soprattutto serenità. Non spreca più ingredienti, non deve sgridare i dipendenti e può dormire, letteralmente, sonni tranquilli!
👉Lasciaci spiegare, nel dettaglio, come aumenteremo la tua serenità professionale (e il tuo profitto). Clicca qua!Calcolo automatico di cosa devi produrre e di che materiale ti serve per farlo (basta sprechi!)
Grazie a tutti i dati caricati attraverso il planning il programma fa i calcoli per la produzione a più livelli: per cui il panificio sarà in grado di sapere ad esempio:
- che tipo di pane deve produrre per soddisfare gli ordini dei clienti (sia per la vendita all’ingrosso che per la vendita al dettaglio);
- che classe di impasto servirà per fare il pane per gli ordini e quindi quanta farina, sale e in generale quali ingredienti ti serviranno per prepararlo;
- qualsiasi altra necessità per evadere gli ordini;
Questi aspetti diventano strategici sia per l’operatività di tutti i giorni ma anche per la pianificazione degli acquisti: scoprirete in modo molto più preciso cosa vi servirà nella vostra giornata/settimana/mese/anno tipo.
Inoltre c’è una cosa che ti farà tirare un sospiro di sollievo (soprattutto al tuo ufficio amministrativo).
Possibilità di far creare gli ordini ai clienti in autonomia attraverso un’applicazione web accessibile da qualsiasi device
Abbiamo creato un’applicazione web che permetterà ai vostri clienti di creare un ordine senza dovervi telefonare oppure scrivere una email ogni volta: trovete gli ordini effettuati già caricati sul sistema, che indicherà all’operatore gli ingredienti necessari per la preparazione e lo guiderà nella pesatura, bollatura e tutte le operazioni che precedono e seguono l’evasione di ogni ordine (e che descriveremo nelle prossime sezioni di questa pagina!). Il vostro ufficio amministrativo e logistico faranno la classica “ola” (provate a descrivere loro questo scenario per verificarlo)!
Integrazione con le tue bilance per l’evasione degli ordini con pesature precise che…
Innanzitutto il programma per i panificatori può collegarsi alle macchine hardware, in questo caso collegandosi alle bilance per la pesatura, dell’azienda, e rilevando i pesi automaticamente: abbiamo sviluppato un’interfaccia apposita, utilizzabile con il touch screen del nostro totem, che permette a chi prepara per le consegne collegandosile ceste di pane (e di altri prodotti da forno) di fare allo stesso tempo:
- le pesate;
- la stampa delle bolle di accompagnamento e dei documenti di consegna;
- gestire le scorte e le materie prime attraverso lo scarico dei prodotti utilizzati per la produzione;
- gestire la tracciabilità;
Il tutto anche in contemporanea su più punti vendita della propria attività se necessario (tutti i dati “confluiranno” nel database del gestionale).
Qui sotto troverai un video dimostrativo dove in un minuto un’operatrice del nostro cliente Galletti S.R.L panificio e pasticceria prepara un ordine andando a soddisfare i 4 punti elencati qui sopra: pesata, stampa delle bolle, gestione delle scorte, scarico dei prodotti, gestione della tracciabilità.
… permettono un forte risparmio di denaro risolvendo i problemi di arrotondamento
I panifici e le pasticcerie tendono ad avere molti ordini di dimensioni relativamente ridotte, richiedendo quindi molte pesature da fare, tendenzialmente, molto in fretta vista la ridotta finestra di tempo per le consegne giornaliere.
Senza un sistema come quello del Next Logic Bread che permetta di fare pesature precise quello che accadrà è che si dovranno fare, in modo diretto o indiretto (di fatto facendo degli errori), tantissimi arrotondamenti. Magari il singolo arrotondamento è di qualche centesimo ma se si perdono dei centesimi decine di migliaia di volte in un anno questi centesimi diventeranno centinaia se non migliaia di euro.
Questo con il nostro software e l’integrazione le bilance non succede. Ve lo facciamo spiegare dal nostro cliente Marco Galletti di Galletti S.R.L. , il quale ha potuto toccare con mano il risparmio dovuto a questa soluzione:
👉 Sei pronto a lasciarti alle spalle gli sprechi durante pesature e consegne degli ordini del tuo panificio? Clicca qua!Totem per l’interazione con le macchine “brutto” ma semplice da usare e facilmente riparabile
Avrai notato che il totem utilizzato dall’operatrice nel video precedente è davvero brutto! Non abbiamo problemi a definirlo tale in quanto per quanto riguarda noi (e i nostri clienti) il totem che abbiamo ideato da utilizzare con Next Logic Bread deve essere:
- facile da utilizzare per gli operatori: come testimoniato dall’operatrice nel video le operazioni sono semplici, intuitive e veloci. Di fatto una schermata chiara ed intuitiva pensata come un connubio tra efficenza e facilità d’uso. Non ci vuole il “libretto di istruzioni” sempre a portata di mano, basta un brevissimo affiancamento da un nostro operatore (questione letteralmente di minuti) e un po’ di pratica;
- facilmente riparabile: la maggior parte dei nostri concorrenti vendono totem costosissimi (alcuni clienti poi passati con noi ci hanno parlato di richieste di €60mila, sessantamila hai letto bene) che per essere riparati necessitano dell’intervento di un loro tecnico specializzato. Immagina cosa succederebbe se ti si rompesse il loro totem il venerdì sera: chi viene a ripararlo prima di lunedì? I nostri totem invece sono fatti da pezzi facilmente reperibili e sostituibili: è capitato che si rompesse uno schermo touch proprio da Galletti ed è stato semplicemente sostituito con uno di scorta già in magazzino in pochi minuti. Se ci sono problemi software naturalmente ti aiutiamo noi!
Per noi che sia brutto non è un problema. Sarebbe un problema se non ti fosse davvero utile, se ti “lasciasse a piedi” per giorni o se gestirlo fosse per te uno stress. L’abbiamo progettato perché sia esattamente il contrario: utilissimo, affidabile e quindi fonte di serenità professionale!
Il totem, così come il nostro software, è per aziende che vogliono:
- rendere efficiente la propria attività;
- vogliono ottimizzare e gestire tutto il processo di produzione e di distribuzione, e più in generale gestire la loro attività, nel più alto grado possibile di serenità;
Tracciabilità alimentare più che a prova di ASL
La tracciabilità è un requisito delicato per un’azienda che produce cibo come un panificio: per questo, come già accennato, Next Logic Bread la gestisce in modo preciso per te. Talmente preciso che ha ricevuto i complimenti dell’ASL! Te lo facciamo dire sempre dal nostro gentilissimo cliente:
👉 Vuoi anche te la tranquillità di poter ricevere i complimenti dalla tua ASL per il tuo panificio? Clicca qua e prenota una chiamata!Organizzazione delle destinazioni di consegna e zone di consegna flessibili
In Next Logic Bread inoltre c’è anche un sistema che ti permette di organizzare le zone di consegna in varie modalità.
A differenza di quello che accade con i software della concorrenza le destinazioni di consegna non sono preimpostate da chi ti vende il software ma sono completamente personalizzabili da te in autonomia e, soprattutto, in modo semplice e intuitivo.
Questo, insieme alla maggiore velocità e semplicità di preparazione dei singoli ordini, abbassando quindi la possibilità di commettere errori, porta un grande risparmio all’azienda in termini di tempi, materie prime e soprattutto… stress! Te lo spiegano Marco Galletti e la sua operatrice:
Calendarizzazione degli ordini
Inoltre in aggiunta alla gestione delle zone e delle destinazioni nel programma c’è un sistema che permette di calendarizzare gli ordini.
Ad esempio hai un planning settimanale in cui imposti i giorni di apertura e chiusura del tuo cliente: nei giorni di apertura puoi creare l’ordine “standard” ipotetico che farà da base per la tua pianificazione. Questo ordine potrà subire tutte le variazioni che servono:
- manualmente se fatto dall’utente del programma, ad esempio sul touch screen di un tablet preparato da noi per ricevere ordini;
- automaticamente se fatto dal cliente finale del panificio attraverso una web-app alla quale può accedere da qualsiasi dispositivo, ad esempio dal suo cellulare Android o Apple;
Le variazioni possono essere applicate anche al singolo giorno o su più giorni.
Gestione delle aperture e delle chiusure straordinarie del panificio
Si possono inoltre gestire le aperture/chiusure straordinarie, i festivi e prefestivi.
In quel tipo di giornata le dinamiche possono cambiare rispetto all’ordine standard perché magari un negozio avrà bisogno di più merce: Next Logic Bread ti permette di automatizzare ordini “speciali” che si applicheranno solo a quei giorni. Se così non fosse il nostro cliente dovrebbe verificare e ricordarsi di gestire manualmente le variazioni per quei giorni.
In sintesi tutta l’operatività di un forno può essere gestita con il nostro programma. Ovviamente tutte le dinamiche descritte sopra si applicano anche ai prodotti di pasticceria.
Come di consueto vogliamo fornire un programma semplice e flessibile che migliori la vita del nostro cliente imprenditore.
👉 Vuoi sentire finalmente tutto sotto controllo nel tuo panificio? Clicca qua e prenota una chiamata!Sappiamo che ogni azienda ha le sue necessità: non vediamo l’ora di aiutarti con le tue!
Come hai potuto vedere dai video la Galletti S.R.L. aveva bisogno non tanto di un “semplice” software gestionale quanto di un partner strategico in grado di lavorare insieme a loro per costruire strumenti in grado di aumentare la serenità professionale, i profitti e quindi, di conseguenza, la velocità con la quale i proprietari e i dipendenti potranno raggiungere i loro obiettivi personali. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la qualità del tempo che passi in azienda: facciamo due chiacchiere per capire come iniziare a farlo?
👉 Clicca qua per prenotare una prima consulenza gratuita Claudio, il nostro titolare!Comunque vada ti ringraziamo per aver letto fin qua! Buon proseguimento!