Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi anni come azienda informatica è che è molto facile sottovalutare la questione dei backup dei propri dati del gestionale: hai una copia dei tuoi dati del gestionale pronta per quando ti servirà? Facendo esempi che abbiamo effettivamente visto e che possono capitare anche a te:
- Il tuo PC era attaccato alla corrente ed un fulmine è caduto molto vicino a casa: il tuo disco rigido è andato in cortocircuito e i dati non possono essere recuperati;
- Il tuo PC era attaccato alla corrente con una multipresa a prova di fulmine ma era attaccato ad un modem attaccato ad un doppino telefonico ed è caduto un fulmine vicino a casa che ha scaricato troppa corrente attraverso il cavo del telefono: indovina?;
- L’alimentatore del tuo PC ha semplicemente deciso di “salutarti”, facendo un cortocircuito portandosi dietro anche la memoria;
- Un pensile “ha deciso” di staccarsi e cadere sui tuoi hard disk (è successo davvero);
- Il caffè/the/bevanda era meglio berlo in cucina… il tuo computer quando gliel’hai versato sopra non l’ha gradito!
- Un software piratato ha “piantato” il computer corrompendo i tuoi dati e rendendoli inaccessibili;
- Un ragazzino turco che fa l’hacker ha deciso di “criptare” i tuoi dati, “chiudendoli” dietro una “password” (non proprio, ma per semplicità diciamo così) e di chiederti un vero e proprio riscatto in Bitcoin per riaverli indietro (a luglio 2022 l’Italia era PRIMA IN EUROPA per questo tipo di attacchi secondo Trendmicro.);
Sono problemi che, con un po’ di fortuna, si presentano poche volte nella vita di un’azienda ma… arrivano. L’esperienza ci insegna che non si parla di “se accadrà” ma di “quando accadrà”. Per questo abbiamo pensato al servizio Next Backup!
Contenuti della pagina
Cosa fa per la tua azienda il Next Backup
Il Next Backup utilizza il servizio Next Cloud per creare ogni giorno una copia dei tuoi dati su di un server remoto: in questo modo quando avrai un problema (non usiamo il condizionale perché, prima o poi, succede) che ti farà perdere i dati sul tuo computer potremo ripristinare i dati del tuo Next Logic datati al massimo 24 ore prima.
Chi può attivare il Next Backup
Tutti i nostri clienti che hanno attiva l’assistenza di Next Logic e nel contempo hanno attivato il servizio Next Cloud.
Quanto costa il Next Backup?
Il Next Backup costa €100 + IVA all’anno (€10 euro al mese applicando l’IVA): come per il Next Cloud vogliamo proporre un prezzo a forfait molto basso perché sappiamo quanto un servizio come questo possa salvare gli imprenditori da problemi anche molto, molto seri.
Come si attiva?
Dovrai solamente compilare un modulo online che richiedere meno di 5 minuti del tuo tempo: fatto questo, una volta sottoscritto il contratto, facciamo tutto noi da remoto. Fatto ciò una volta attivato il servizio di backup nel caso avessi la necessità di ripristinare i dati ti basterà contattarci attraverso i canali di assistenza.
Clicca sul bottone qui in basso per accedere al modulo di adesione:
👉Clicca qui per compilare il modulo d’attivazione del Next BackupQuanto costa NON AVERE il Next Backup?
La domanda più importante che possiamo spingerti a porti rimane “quanto mi costerà NON avere un backup dei dati del mio gestionale quando mi servirà?”.
Oltre al danno economico, perché perdere documenti fiscali al momento sbagliato può costare multe anche molto salate, non poter recuperare ma dover ricostruire da zero, con giorni/settimane/mesi di lavoro, quelli che potrebbero potenzialmente esseri anni di dati del tuo gestionale può rappresentare un’esperienza “tassante” a livello fisico e mentale. “Perché non l’ho attivato prima?“. Immaginati in questa situazione e… corri a compilare il modulo di attivazione!
👉Clicca qui per compilare il modulo d’attivazione del Next Backup