Nel 2019 abbiamo lanciato, i primi in Italia, un servizio di gestione completamente automatica della fatturazione elettronica passiva (di acquisto) facendo risparmiare tantissime ore (e tantissimi soldi) ai nostri clienti che accedono al servizio!
Gestiamo inoltre anche la fatturazione attiva (le fatture che mandi tu ai tuoi clienti): per farlo ci appoggiamo ad una piattaforma di conservazione certificata AGID. Questo servizio comprende invio, ricezione, firma elettronica e conservazione per 10 anni a norma di legge.
In questa pagina vorrei spiegarti come questi due servizi, che offriamo in un’unica soluzione, possono letteralmente migliorare la tua vita e quella di chi segue la parte contabile della tua azienda (e ne abbiamo le prove!). Buona lettura!
Contenuti della pagina
- 1 Innanzitutto: fai tutto dentro Next Logic, con un solo programma
- 2 Cosa fa per te la gestione completamente automatica della fatturazione elettronica passiva
- 3 Cosa ha fatto per i nostri clienti la gestione automatica della fatturazione elettronica passiva
- 4 Il nostro sistema semplificato di gestione delle fatture elettroniche di vendita
- 5 “Avrei una domanda da farti: il sistema di fatturazione elettronica del Next Logic fa XYZ?“
- 6 Chi può attivare la gestione automatica semplificata della fatturazione passiva e attiva?
- 7 Quanto costa la gestione automatica semplificata della fatturazione passiva e attiva?
- 8 Come si attiva?
- 9 Come si attiva se sono già cliente?
Innanzitutto: fai tutto dentro Next Logic, con un solo programma
Il motivo principale per il quale i nostri clienti cambiano gestionale, investendo (bene!) tempo e risorse in questo processo, è che Next Logic è progettato per essere più semplice da usare dei software concorrenti e la gestione semplificata delle fatture elettroniche di acquisto e di vendita ne è un ottimo esempio!
Per intenderci: molti gestionali hanno quella che loro chiamano “integrazione con altre piattaforme” ma richiedono di dover “uscire” dal gestionale per andare a caricare le fatture generate in XML in un altro programma o su di un altro sito: con Next Logic farai tutte le operazioni… dentro Next Logic! Ecco altri esempi:
- le notifiche di trasmissione sono leggibili direttamente su Next Logic: se ti hanno scartato la fattura la puoi correggere e rimandare senza rifarla da capo come i gestionali della concorrenza ti impongono di fare;
- gli allegati alle fatture vengono automaticamente importanti nella gestione documentale di Next: non dovrai più gestirli a parte;
Il sistema di fatturazione elettronica è già molto complicato, tanto che:
- avevo descritto ai nostri clienti come funziona nella comunicazione del 25 Settembre 2018 che trovi qui
- abbiamo dedicato un intero evento a spiegare il sistema di fatturazione elettronica, trovi la registrazione cliccando qui;
NOTA: Next2020 è il nome della precedente versione del nostro software gestionale
Proprio per questa complessità del sistema dietro la fatturazione elettronica vorremmo togliere quanta più complessità possibile dall’operatività dei nostri clienti.
Detto questo guardiamo più nel dettaglio come i due sistemi di fatturazione elettronica passiva ed attiva possono migliorare la tua azienda, la gestione del tempo sul lavoro e soprattutto la tua serenità come imprenditore o come operatore in azienda.
Cosa fa per te la gestione completamente automatica della fatturazione elettronica passiva
Il nostro sistema totalmente automatizzato di gestione delle tue fatture elettroniche di acquisto e del tuo magazzino è davvero “unico nel suo genere” tra i software gestionali: è in grado di fare è leggere in automatico le fatture dei tuoi fornitori, analizzarle e, di fatto, farne la contabilità per te.
Facciamo un esempio: la tua azienda ha acquistato 30 latte di vernice XYZ a €25 l’una, ricevendo una fattura elettronica dal fornitore nel cassetto fiscale aziendale. Next Logic con il servizio di gestione automatico della fatturazione elettronica passiva gestisce autonomamente questi processi:
- Scaricamento della fattura dal cassetto fiscale;
- Archiviazione e integrazione nella contabilità aziendale (bilancio, IVA, ecc.);
- Analisi della fattura per identificare i prodotti acquistati;
- Inserimento automatico in magazzino di quantità, prezzi e dettagli di ciò che viene acquistato in fattura fattura;
- Creazione automatica dei fornitori e delle relative condizioni di pagamento applicate;
- Confronto del prezzo con acquisti precedenti e segnalazione di eventuali anomalie, come potenziali risparmi acquistando da fornitori differenti (esempio: “avresti potuto risparmiare con il fornitore ABC“);
Cosa ha fatto per i nostri clienti la gestione automatica della fatturazione elettronica passiva
Non ti chiediamo di fidarti delle nostre parole e basta! Durante il nostro NextFest 2023 (evento online dedicato all’integrazione del nostro software con il software e l’hardware dei clienti) una nostra cliente ha portato la sua esperienza sulla gestione automatica delle fatture con una testimonianza video, eccola qua:
Da 4/5 ore di lavoro al giorno a 45 minuti… non male! Sei già convinto?
👉Inizia a risparmiare tempo e fatica e a guadagnare serenità con Next LogicIl nostro sistema semplificato di gestione delle fatture elettroniche di vendita
L’obiettivo del sistema semplificato di gestione delle fatture elettroniche di vendita di Next Logic è quello di rendere, appunto, semplice, la gestione delle tue fatture elettroniche di vendita. Lo fa ad esempio in questo modo:
- fai tutto in un solo software: una volta create le fatture in XML non dovrai uscire da Next Logic per caricarle su di un’altra piattaforma: lo potrai fare con pochi click direttamente nel programma;
- non dovrai controllare le notifiche “a parte”: tutte le notifiche relative alle tue fatture elettroniche veranno lette e ti verranno riportate da Next Logic: non dovrai ricordarti (o rischiare di scordarti!) di entrare su altre piattaforme per vedere se le tue fatture elettroniche sono effettivamente state consegnate;
- gestiamo direttamente anche i tuoi allegati: Next Logic importa automaticamente i tuoi allegati nell’area del software dedicata di gestione documentale;
- non dovrai scaricarle per darle al commercialista: il tuo consulente fiscale può accedere ad un’area dedicata del software per scaricare le tue fatture elettroniche e adempiere ai tuoi obblighi fiscali;
Se stai cercando di automatizzare qualcosa riguardo le tue fatture elettroniche di vendita… probabilmente noi lo facciamo già! Per scoprirlo basterà chiedere a Claudio:
👉Prenota una chiamata con Claudio e inizia a gestire le tue fatture elettroniche in modo semplice“Avrei una domanda da farti: il sistema di fatturazione elettronica del Next Logic fa XYZ?“
Premesso che naturalmente siamo pronti a rispondere alle tue domande direttamente durante la prima consulenza gratuita conoscitiva, abbiamo preparato una pagina per i nostri clienti sul nostro manuale online, che puoi trovare cliccando qui, che risponde alle domande più frequenti che ci vengono poste sul servizio. Probabilmente la risposta alla domanda che ci vuoi fare la trovi già li e la puoi consultare quando vuoi, quante volte vuoi sul nostro manuale!
Chi può attivare la gestione automatica semplificata della fatturazione passiva e attiva?
Tutti gli utenti di Next Logic con:
- l’assistenza attiva;
- un computer Windows;
- una connessione Internet;
Quanto costa la gestione automatica semplificata della fatturazione passiva e attiva?
Il prezzo è a pacchetto e comprende fatture attive e passive:
Numero fatture |
Prezzo per fattura |
Canone annuale (firma, invio, ricezione e conservazione) |
---|---|---|
fino a 200 fatture (inviate/ricevute x anno) |
€ 0,75 a fattura |
€ 150,00 |
più di 200, fino a 500 fatture (inviate/ricevute x anno) |
€ 0,50 a fattura |
€ 250,00 |
più di 500, fino a 1000 fatture (inviate/ricevute x anno) |
€ 0,35 a fattura |
€ 350,00 |
più di 1000, fino a 2000 fatture (inviate/ricevute x anno) |
€ 0,25 a fattura |
€ 500,00 |
più di 2000, fino a 5000 fatture (inviate/ricevute x anno) |
€ 0,16 a fattura |
€ 800,00 |
Per capire quale pacchetto ti serve devi determinare, se già non lo conosci, il numero di totale di fatture che gestisci in un anno e possiamo aiutarti a farlo tramite una prima consulenza gratuita conoscitiva senza impegno.
Come si attiva?
Per richiedere l’attivazione del servizio ti basterà chiedere un appuntamento a Claudio, il titolare dell’azienda nonché colui che si occupa delle prime consulenze con i clienti.
👉Prenota la prima consulenza con Claudio e inizia a lavorare con più serenità!Come si attiva se sono già cliente?
Puoi attivare questo servizio compilando il modulo che trovi cliccando qui.